La fiera di vita in campagna 2019

    QUANDO:
DOVE: QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

 

Albrigi In Herba ti aspetta alla IX edizione della Fiera di Vita in Campagna 

Padiglione 5 

Corsia B

Stand 10

Anche quest’anno la Fiera di Vita in Campagna avrà luogo presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia) dal 22 al 24 marzo 2019

 

Qualche numero: 35000 m2 di superficie espositiva, 6 padiglioni tematici, oltre 300 espositori qualificati e 200 corsi pratici gratuiti.

 

La Fiera offre spunti, soluzioni e consigli utili per gli hobby farmer: a partire dalla realizzazione di giardini e piccoli orti da condurre con sapienza anche in terrazzo, fino alla coltivazione di un frutteto e alla cura degli animali da cortile; dalla scelta dei materiali più efficaci per gli interni e l’esterno della casa in campagna alla possibilità di fare shopping mirato tra semi, bulbi e piante per creare il proprio angolo verde. 

Saranno presenti oltre 300 espositori: i marchi leader dei macchinari e delle attrezzature per la piccola agricoltura, le aziende produttrici di piante da frutto, per l’orto, ornamentali, bulbi, sementi e quelle specializzate nella produzione di fertilizzanti e articoli per il biologico. 

Il Salone di Origine accoglierà i prodotti caratteristici di tutte le Regioni italiane: gli chef della Federazione Italiana Cuochi li prepareranno in modo da esaltarne proprietà e sapori.

Nello spazio dedicato a Vivere La Casa in Campagna troverete le migliori soluzioni tecniche per trasformare la vostra casa di campagna in un luogo ancor più confortevole e accogliente.

Un intero padiglione ospiterà avicoli, ovicaprini, conigli, uccelli e animali da compagnia insieme al necessario per l’allevamento e ai prodotti sanitari a salvaguardia della loro salute.

Anche questa nona edizione della Fiera darà la possibilità ai visitatori di partecipare gratuitamente a corsi, incontri, lezioni e convegni, tenuti da esperti della rivista Vita in Campagna,  aziende partecipanti, enti, associazioni, scuole, ecc…

La Fiera infatti punta ad incoraggiare e diffondere la valorizzazione del verde e della vita all’aria aperta: per questo ci saranno a disposizione oltre 200 corsi gratuiti della durata di circa un’ora ciascuno. Un’opportunità imperdibile per apprendere le ultime novità su potatura, apicoltura, giardinaggio, animali domestici, pet therapy, così come per assaggiare l’olio extravergine d’oliva, imparare a fare il pane e la pasta sfoglia, conoscere nuove ricette sfiziose che valorizzino i tagli “meno nobili” della carne o i legumi più nutrienti; scoprire come coltivare, trasformare ed essiccare le piante officinali, e molto altro ancora!

 

Per saperne di più visita il sito: www.lafiera.vitaincampagna.it 

Scarica il coupon per entrare a prezzo ridotto: coupon ingresso

Iscrizione Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso