Expo 2015: salute e prevenzione con i derivati naturali

    QUANDO:
DOVE: QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

In occasione dell’esposizione universale che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 30 ottobre 2015 anche la SISTE (Società Italiana di Scienze applicate alle piante officinali ed ai prodotti per la salute) si troverà protagonista nel confronto sul tema della Nutrizione e della prevenzione della salute.

In collaborazione con CEC Editore, durante il periodo della manifestazione, la SISTE propone un progetto formativo sulla corretta cultura dell’alimentazione che toccherà i temi della nutrizione in relazione al miglioramento della qualità della vita e alla prevenzione delle nuove malattie sociali.

Il progetto si svilupperà attraverso 5 incontri, da maggio a ottobre, con esperti, ricercatori, associazioni professionali, pazienti e operatori di vario titolo, che approfondiranno il ruolo degli alimenti e quindi di tutti i derivati naturali compresi i cosiddetti novelfood e le piante officinali, in relazione a invecchiamento, benessere e bellezza, allergie e intolleranze alimentari e immunità.

Gli incontri si svolgeranno presso il complesso di Cascina Triulza, all’interno di Expo Milano 2015. La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai visitatori EXPO 2015.

 

Date e tematiche

15 maggio: Invecchiamento e salute

 

19 giugno: Alimentazione e bellezza

 

10 Luglio: Allergie e intolleranze alimentari

 

18 settembre: Alimentazione e malattie metaboliche

 

16 ottobre: Immunità, prebiotici e probiotici

 

 

Per ulteriori informazioni:

www.ceceditore.com

www.expo2015.org

 

 

Iscrizione Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso