Biofach 2017
-
QUANDO:
Una gamma di prodotti biologici senza precedenti in tutto il mondo, che grazie all’elevato impegno, i severi criteri di ammissione e la rigorosa certificazione fanno del BIOFACH il Salone Leader Mondiale degli Alimenti Biologici.
Salone che anche quest’anno si svolgerà a Norimberga, Germania, dal 15 al 18 febbraio in contemporanea con VIVANESS, il Salone Internazionale della Cosmesi Naturale.
L’alto grado di internazionalità tra gli espositori e i visitatori rende il BIOFACH più di una fiera; ma una vera e propria piattaforma di networking per l’intero settore BIO.
Un misto di colori, profumi e sapori da ogni parte del pianeta; nel quale sarà possibile incontrare persone e realtà interessanti e scoprire personalmente la qualità degli alimenti BIO, toccando con mano il futuro e le innovazioni di un intero settore.
Quest’anno i temi centrali del BIOFACH Congress, saranno sempre più incentrati su: agricoltura ecologica e rispettosa dell’ambiente, del clima, della biodiversità e delle effettive esigenze territoriali; lo sviluppo e l’accesso equosolidale al mercato, l’economia sostenibile e la responsabilità sociale. Particolare focus avrà il tema della biodiversità, per incentivare la varietà delle produzioni e puntare alla diversità quale fondamento per la ricerca e lo sviluppo di un’alimentazione prospera.
In parallelo al BIOFACH, si terrà l’undicesima edizione del Salone Internazionale della Cosmesi Naturale, il VIVANESS, totalmente dedicato ai prodotti, ovviamente BIO, per la cura del corpo e della bellezza. Un vero paradiso per gli amanti della cosmesi e non solo, in cui sono attesi per quest’anno quasi 250 espositori di oltre 30 paesi diversi.
Quattro le aree tematiche del congresso VIVANESS 2017:
- mercati ed analisi: crescita e qualità nel settore della cosmesi naturale, le tendenze, gli sviluppi e la normativa;
- commercio e vendita: quali sono le sfide del commercio off-line e on-line, e quali sono le conseguenze della digitalizzazione nel commercio e nella distribuzione;
- customer insight e comunicazione: marketing e comunicazione orientati al cliente e l’influenza di social media e digitalizzazione;
- design e performance: materie prime innovative, principi attivi, efficacia e soluzioni di packaging sostenibile.
Nel 2016 BIOFACH e VIVANESS hanno ospitato 2544 espositori con un giro di visite di 48000 persone, e certamente anche quest’anno per la 28esima edizione il successo è assicurato!
Per ulteriori informazioni visita i siti ufficiali: www.biofach.de e www.vivaness.de