SCIENZA DEGLI OLI ESSENZIALI: FONTI, METODI DI ESTRAZIONE, APPLICAZIONI E SICUREZZA

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ORGANIZZATO DA GADOI

QUANDO: dal 21 Gennaio al 2 Aprile 2017
DOVE: Opificio dei Sensi - San Martino Buon Albergo (VR)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: vedi programma

L’obbiettivo di questo corso, organizzato da Gadoi – OfficinaLessinia, è di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita degli oli essenziali e del loro utilizzo.

 

Per poter utilizzare gli oli essenziali con competenza, sicurezza ed efficacia, e per navigare il complesso mercato degli oli essenziali, è necessario conoscere: le origini e lo sviluppo dell’aromaterapia e dei materiali aromatici; le funzioni che svolgono nel mondo vegetale, la scienza e la tecnica della distillazione, nonché la chimica degli oli essenziali, le tecniche di analisi e di controllo qualità, la loro farmacologia e farmacodinamica, le loro metodiche di utilizzo sicuro e le controindicazioni generali e specifiche per fasce d’età.

Programma completo

 

DOCENTE:

Marco Valussi – Direttore Scientifico progetto oli essenziali Gadoi

SEDE DEL CORSO:

“Opificio dei Sensi” di San Martino Buon Albergo

Via Brolo Musella, 27 – 37036 Loc. Ferrazze, San Martino Buon Albergo (Verona)

Dall’autostrada A4: prendere l’uscita Verona Est, tenere la sinistra sopra il cavalcavia direzione monti Lessini/Bosco Chiesanuova, alla rotonda con al centro il totem dell’autostrada prendere la seconda uscita tenendo la direzione Bosco Chiesanuova/Lessinia. Continuare per circa due km e prendere la prima uscita San Martino B.A./Verona. Prendere subito la prima uscita, riferimento direzione stabilimento AIA. Alle due rotonde successive proseguire sempre dritto; arrivati al semaforo svoltare a sinistra in via Giuseppe Verdi direzione Ferrazze. Proseguire su questa strada per circa tre km fino ad arrivare in località Ferrazze. La strada a questo punto svolta a sinistra sopra un piccolo ponte, voi invece svolterete a destra in via Brolo Musella.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

VAI AL MODULO CLICCANDO IN ALTO A DESTRA SU “ISCRIVITI AL CORSO”.

Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento massimo di iscritti.

 

Per maggiori informazioni contattare il responsabile organizzativo:

Dott. Marco Valussi 

facebook: OfficinaLessinia

tel. (+39) 3405978468      mail. info@gadoi.it